A pochi giorni dall’esordio della nuova stagione di Coppa del Mondo, Stephanie Brunner già costretta al forfait! Durante uno degli ultimi allenamenti prima di Soelden l’atleta austriaca si è procurata una rottura del crociato che la terrà lontana dalle piste per tutta la stagione.
Per l’atleta, lo scorso anno due top ten in Coppa del Mondo, si tratta della quarta rottura del legamento.
La prima volta fu nell’aprile del 2018, poi nel gennaio 2019 durante un allenamento a Pozza di Fassa e ancora sette mesi dopo a Ushuaia.
Una debolezza del ginocchio che ha segnato tutta la carriera di un’atleta generosa, ma decisamente sfortunata.
Stephanie Brunner, stagione finita!
Ai Campionati Mondiali Junior del 2012 di Roccaraso, Stephanie Brunner vinse la medaglia d’oro in slalom speciale, lasciando alle spalle una certa Petra Vhlova di un secondo e mezzo!
Tre anni dopo, invece, ottenne un ottimo secondo posto in slalom gigante ai Campionati Mondiali Junior di Hafijell, alle spalle della connazionale Nina Ortelieb. In quell’occasione fu medaglia d’argento anche nella prova a squadre.
Nel 2018 l’unico podio della carriera in Coppa del Mondo, terza a Killington alle spalle della nostra Federica Brignone e della norvegese Ragnhild Mowinckel.
Una vera disdetta per un’atleta bersagliata dalla sfortuna, ma che anche questa volta saprà rialzarsi!
AGGIORNAMENTO DEL 20 OTTOBRE
La Federazione Austriaca ha smentito categoricamente l’infortunio dell’atleta, confermando solo la caduta e una botta al ginocchio, che potrebbe addirittura non compromettere l’esordio di Soelden.