Lech Zurs

Le due prove di slalom parallelo di Lech Zurs sono ancora oggi appese a un filo, anche se la FIS ha deciso di ritardare il consueto controllo della neve.

Nella località austriaca le temperature sono tuttora piuttosto elevate e sui 400 metri di pista non è caduto neppure un fiocco di neve.

“Si tratta di una missione dura e complicata, ma lotteremo fino all’ultimo secondo per realizzarla.”

Queste le parole degli organizzatori riportate da Ski Racing.

Coppa del Mondo, qualche giorno in più per salvare il parallelo di Lech Zurs

Le gare sul pendio della Flexenarena sono previste nel week-end del 12-13 novembre, con sabato la gara femminile e domenica quella maschile.

Nelle ultime ore gli organizzatori hanno iniziato a preparare il fondo utilizzando la neve conservata in primavera con la tecnica dello snowfarming.

La FIS ha deciso di concedere qualche ora in più, rispetto al controllo neve guidato dal responsabile Markus Mayr inizialmente previsto giovedì 3 novembre.

Da venerdì 4 e per una parte del week-end le temperature si abbasseranno e dovrebbe arrivare la tanto sospirata neve a quota 1700 metri, dove si trova la località di Zurs. Basterà? Pare complicato, ma sperare non costa nulla. La Coppa del Mondo, comunque, non parte secondo i migliori auspici…