Tina Robnik

A un mese dall’esordio stagionale di Soelden, una tegola si abbatte sulla nazionale slovena, che ha comunicato l’infortunio in allenamento di Tina Robnik.

Tina, al pari delle compagne di squadra, era rientrata dopo la lunga trasferta in Argentina, lavorando in maniera ottimale a Ushuaia.

Come riporta la Federsci slovena, ha riportato sulle nevi svizzere di Saas-Fee una lesione al ginocchio destro da valutare complessivamente con visite specialistiche in patria.

Tina Robnik, caduta in allenamento a Saas-Fee!

L’atleta ha pubblicato sui social una foto in cui è stesa su una barella. Questo l’aggiornamento.

Mi sono rotto un il piatto tibiale del ginocchio e mi sono lussata di nuovo la spalla😔. Per fortuna non è necessario un intervento chirurgico.🙏🏼 Dopo 3-4 mesi ci aspettiamo di tornare sulla neve.”

Il messaggio ha ricevuto numerosi commenti, tra cui quello di Sara Hector, campionessa olimpica di slalom gigante e vincitrice la scorsa settimana di una prova di South American Cup.

Tina Robnik era reduce da una discreta stagione, culminata con una top ten nella sua Kranjska Gora e con il 18° posto nella gara olimpica di Pechino, in cui fu seconda la nostra Federica Brignone.

L’obiettivo, decisamente ambizioso, è di riprendersi in vista dei Mondiali in programma a febbraio.