Luca De Aliprandini è carico per l’esordio stagionale a Soelden. Per il 2022-23 ha un obiettivo chiaro e, oltre alla prima vittoria, vorrebbe dare l’assalto alla Coppa di Specialità.
Un obiettivo difficile, ma non impossibile per un atleta che ha concentrato gli sforzi su una sola specialità per essere costantemente nelle prime posizioni.
Soelden, parla Luca De Aliprandini
“Gli anni scorsi ero molto a corrente alternata: magari una manche bene e una con qualche errore. Adesso l’obiettivo è essere lì a lottare per vincere ogni gara. Soelden è sempre una gara un po’ particolare perchè viene sempre un po’ presto e c’è sempre un punto di domanda su quanto anche sei pronto; un test precoce prima di un’altra pausa fino alle gare di dicembre.
Ho fatto delle belle gare, non eccezionali però voglio partire con il piede giusto cercando di fare bene. Ci sono ancora tante gare prima dei Mondiali e non abbiamo mai provato la pista di Courchevel. Sicuramente quello è l’obiettivo ma voglio pensare gara per gara visto che manca ancora parecchio. Quanto manca alla prima vittoria? Speriamo due giorni.”
Lo scorso anno sul Rettenbach Luca De Aliprandini fu ottavo, un risultato che eguaglia il suo migliore a Soelden nel 2019. Domani partirà con il numero 7.