Lo sfortunato sciatore austriaco Roland Leitinger non prenderà parte all’opening di Soelden, in programma sabato 23 ottobre.
Per il gigantista, secondo lo scorso anno sul ghiacciaio del Rettenbach, non è ancora tempo di tornare in gara dopo il brutto infortunio patito ormai 12 mesi fa.
L’atleta, che ha scelto di continuare con materiali Salomon, la scorsa estate è convolato a nozze con la food blogger e influencer Simone.
Roland Leitinger ancora Ko, niente Soelden!
“L’infortunio è stato quasi un anno fa, avrei pensato che sarebbe stato più facile.”
Queste le parole dell’atleta riportate da sportnews.bz, in cui si sottolinea l’assenza dagli allenamenti in Cile e i pochi giorni finora trascorsi sugli sci.
Lo scorso anno Roland Leitinger, dopo l’ottimo risultato di Soelden, si ruppe il legamento crociato per la terza volta nella carriera. Un infortunio serio che ha compromesso la stagione e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino, proprio come 4 anni prima a Sochi.
Vicecampione del mondo di gigante a Sankt Moritz 2017, lo scorso anno sembrava aver trovato la quadra e l’esordio stagionale sembrava davvero di buon auspicio.
Il rientro dell’atleta tirolese a questo punto dovrebbe avvenire nel a dicembre, molto probabilmente nello slalom gigante di Val d’Isère, in programma l’11. La settimana successiva, invece, sono previste le due attese prove sulla Gran Risa dell’Alta Badia (domenica 18 e lunedì 19).