La stagione del velocista austriaco Max Franz è già finita, dopo il brutto infortunio patito sulle nevi americane di Copper Mountain.
Il carinziano, 33 anni, è caduto rovinosamente in allenamento procurandosi la frattura di entrambe le gambe.
Dopo i primi soccorsi, l’atleta è stato portato d’urgenza al Vail Health Hospital, dove un esame ha rivelato una lacerazione al braccio destro, una frattura scomposta della gamba sinistra e una frattura composta della gamba destra.
Max Franz, crack, stagione finita dopo l’infortunio a Copper Mountain
“Max ha chiuso troppo presto una doppia curva a sinistra ed ha sbattuto contro la porta successiva con la parte superiore del corpo e poi è caduto. Per questa stagione aveva grandi prospettive e per questo è dispiaciuto. Per il nostro team di velocità austriaco è una grossa perdita. Ci auguriamo che Max possa tornare nel più breve tempo possibile.”
Queste le parole di Marko Pfeifer, Direttore Sportivo Sci Alpino del settore maschile austriaco.
Max Franz ha vinto tre gare in Coppa del Mondo. Nel 2016 in discesa in Val Gardena, nel 2018 sempre in libera a Lake Louise e nello stesso anno nel superG di Beaver Creek. Nel suo palmarés l’atleta annovera una medaglia di bronzo conquistata in discesa ai Mondiali di St. Moritz del 2017.