Proseguono a ritmo serrato i lavori sulla “Gran Becca”, protagonista il 29 e 30 ottobre dello Speed Opening maschile e la settimana successiva di quello femminile.
Quattro gare in due settimane per dare il via alla stagione della velocità, prima della trasferta Nordamericana. Da Cervinia e da Zermatt, i cannoni sono in funzione per creare il fondo della pista transfrontaliera, e garantire così la massima sicurezza delle competizioni.
A meno di un mese dall’appuntamento i lavori procedono spediti anche grazie al raffreddamento delle temperature dei giorni passati, cosicché la pista del Cervino possa farsi trovare in perfette condizioni nell’ultimo week-end di ottobre.
Prosegue anche la vendita dei biglietti che sono acquistabili direttamente dal sito della manifestazione Speedopening.com.
Matterhorn – Cervino Speed Opening, si lavora a pieno ritmo!
Allo Speed Opening non prenderà parte Mikaela Shiffrin. Her Majesty, vincitrice dell’ultima discesa libera della scorsa stagione, sta lavorando per la nuova stagione, nella quale si concentrerà su slalom speciale e slalom gigante, ma prenderà parte anche a qualche Super G.
La discesa al momento non è tra i suoi programmi.
“Nel periodo di preparazione, sia primaverile che estivo, ho avvertito meno situazioni fuori dal mio controllo rispetto agli anni precedenti – queste le sue parole a Team USA – Io rendo al massimo quando tutto è al suo posto e posso dire di aver concluso il camp in Cile con un allenamento di gigante davvero perfetto. E’ bello quando avverti una sensazione e una fluidità di quel tipo al termine di un lungo lavoro”.