Lake Louise Coppa del Mondo

Non c’è pace per la Coppa del Mondo di sci maschile, che registra l’annullamento della discesa libera in programma questa sera a Lake Louise, in Canada.

La discesa è stata infatti cancellata a causa della neve che ancora sta cadendo in queste ore sulla “Men’s Olympics” e della cattiva visibilità. Gli atleti avevano raggiunto la pista, ma sono stati costretti a rientrare in albergo.

Gli organizzatori, in accordo con la Federazione Internazionale, hanno deciso di modificare il programma delle gare nordamericane, spostando la discesa a sabato 26 novembre al posto del supergigante inizialmente previsto, con partenza sempre alle ore 20.30 italiane, mentre domenica 27 novembre è confermato il supergigante alle ore 20.30.

Ieri, durante la seconda prova, Marco Odermatt aveva fatto segnare il miglior tempo. A causa del forte vento in cima alla pista la giuria, in accordo con gli organizzatori, aveva deciso di abbassare la partenza a quella di riserva, da dove prenderà il via il superg.

Non è certo un inizio di stagione fortunato per il circuito di coppa, che ha sinora disputato solamente il gigante maschile di Soelden e i due slalom femminili di Levi. Sono invece state cancellati il gigante femminile di Soelden, due discese maschili e due discese femminili a Zermatt/Cervinia e i paralleli di Lech/Zuers. Lake Louise discesa libera