Sara Hector Killington

Sara Hector comanda il gigante femminile di Killington (Usa) al termine della prima manche disputata con partenza abbassata sulla pista “Superstar” a causa del vento.

La campionessa olimpica in carica della specialità ha fermato il cronometro sul tempo di 52″29 e precede la norvegese Ragnhild Mowinckel di 38 centesimi, mentre la svizzera Lara Gut-Behrami occupa la terza posizione provvisoria a 43 centesimi.

Quinto posto per Marta Bassino, la migliore azzurra, che accusa 59 centesimi di ritardo dalla prima posizione ed è preceduta anche da Petra Vlhova, quarta a 46 centesimi. La piemontese è piena lizza nella corsa al podio nella seconda manche che comincerà alle ore 19 italiane (diretta tv Raisport ed Eurosport).

“Sono abbastanza felice della prima manche – ha spiegato Marta al traguardo -. C’era tanta curva, si rischiava di andare fuori linea e bisognava avere la pazienza di andare tanto in fuori e deformare lo sci perchè non c’era velocità. La pista è stupenda, mi concentro per la seconda manche”. Leggermente più attardata è Federica Brignone, tredicesima a 1″59 e autrice di una manche in cui ha faticato a trovare continuità nell’azione.

Gran gara di Lara Colturi che, dopo aver fatto registrare il nono tempo nel primo intermedio, si piaza al 27esimo posto. 29esima Roberta Melesi.

Killington, Sara Hector in testa dopo la prima manche del gigante

Ordine d’arrivo 1a manche GS femminile Killington (Usa):
http://live.fis-ski.com/lv-al5011.htm#/follow