Mikaela Shiffrin è in testa al termine della prima manche dello slalom femminile di Killington, nel Vermont.
La campionessa statunitense, che si è già imposta nelle due prove fra i pali stretti disputate a Levi una settimana fa, ha siglato il tempo di 50″35 in una manche aperta a qualsiasi risultato.
Wendy Holdener, seconda, accusa infatti 21 centesimi, seguita da Katharina Liensberger a 22 centesimi, Petra Vlhova a 31 centesimi e Anna Swenn Larsson a 38 centesimi. Solo sesta Lena Duerr e non bene Sara Hector, ancora delusa per la mancata vittoria di ieri.
Mikaela Shiffrin sulle nevi di casa cercherà di portare a casa la cinquantesima vittoria in slalom della sua straordinaria carriera.
Killington, guida Shiffrin. Nelle 30 Marta Rossetti e Federica Brignone
Due le azzurre qualificate per la seconda manche: Marta Rossetti è ventiseiesima a 2″96 e Federica Brignone ventottesima a 3″. Ancora una volta vicina alla qualificazione ma fuori per 11 centesimi Lara Della Mea, trentatreesima a 3″29, mentre Anita Gulli ha inforcato a metà percorso.
Solo poche porte per Lara Colturi, portacolori dell’Albania, visibilmente stanca dopo l’ottimo diciassettesimo posto di ieri in slalom gigante.
La seconda manche è prevista alle ore 19, con diretta su Eurosport1 e Raiplay3.
Ordine d’arrivo 1a manche SL femminile Killington (Usa):
http://live.fis-ski.com/lv-al5012.htm#/follow