Justin Murisier

Justin Murisier, atleta svizzero che la scorsa stagione è apparso in gran spolvero soprattutto in gigante, non sarà a Soelden.

Dopo aver accusato alcuni problemi durante gli allenamenti in Cile, arriva ora la notizia dell’intervento chirurgico, che lo terrà lontano dalle piste per diverse settimane.

Il trentenne originario di Verbier, nel Vallese, ha avvertito dapprima una perdita di forza al polpaccio sinistro, poi un dolore che è aumentato fino a costringerlo a fermarsi.

Nella giornata di lunedì 3 ottobre l’intervento chirurgico a Ginevra, necessario, anche se a sole tre settimane dall’opening di Soelden.

Justin Murisier out, Soelden perde un sicuro protagonista

Sicuramente non nel modo in cui voleva iniziare la stagione -@justin_murisierè fuori per un po’ dopo aver subito un intervento chirurgico al disco vertebrale in Svizzera ieri. Lo svizzero Rebel aveva già dolore mentre si allenava in Cile e i problemi continuavano a peggiorare.

Auguriamo a Justin tutto il meglio e speriamo di vederlo tornare presto al cancelletto.”

Queste le parole postate sulla pagine Instagram di Head.

La storia sportiva di Justin Murisier è costellata di infortuni, soprattutto alle ginocchia. Lo scorso anno l’atleta era finalmente riuscito a trovare una costanza di rendimento.

Nessuna indicazione sui tempi di recupero. L’obiettivo è tornare per metà dicembre, con il chiaro obiettivo di conquistare un posto per i Mondiali.