Alex Vinatzer

Primo allenamento agonistico della stagione per la squadra degli slalomisti di Coppa del mondo, impegnata in una gara fra i pali stretti sulla pista svedese di Kaabdalis, dove il team diretto da Simone Del Dio sta svolgendo un periodo di allenamento.

Il successo è andato sorprendentemente al venticinquenne bulgaro Kamen Zlatkov, che ha inflitto distacchi pesantissimi alla concorrenza con i migliori parziali sia nella prima che nella seconda manche, con il tempo complessivo di 1’35″11. Alle sue spalle lo svedese Axel Lindqvist a 1″82 e lo statunitense Benjamin Ritchie a 2″14.

Il migliore azzurro è stato Stefano Gross: il trentino era secondo a metà gara, poi è retrocesso al sesto posto con un ritardo di 2″64. Nella top ten anche Tommaso Sala all’ottavo posto a 2″93 e Simon Maurberger al nono a 3″20, mentre Giuliano Razzoli e Alex Vinazter (13simo a metà gara) sono usciti nella seconda manche. Il primo appuntamento con la Coppa del mondo di slalom è previsto a Val d’Isère domenica 11 dicembre.

Ordine d’arrivo SL maschile Fis Kaabdalis (Sve):
http://live.fis-ski.com/lv-al0839.htm#/follow

FIS, buoni risultati nelle gare maschili e femminili tra Solda e Kaabdalis

Successo del francese Flavio Vitale con il tempo di 1’46″79 nel gigante FIS junior maschile di Solda che ha aperto la due giorni di competizioni sulla pista altoatesina.

Alle sue spalle il padrone di casa Matteo Canins con un ritardo di 1’05”, completa il podio l’emiliano Giulio Zuccarini a 1″07. Quarto posto per Manuel Ploner a 1″15, quinto Tommaso Saccardi a 1″16. Fuori Alex Hofer che comandava la competizione al termine della prima manche, così come Riccardo Tonetti che era sesto.

Il gigante femminile è andato invece a Sara Allemand. La piemontese ha completato il percorso in 1’51″29, battendo la svizzera Stefanie Grob di appena 4 centesimi e Ambra Pomarè di 80 centesimi. Fuori dal podio Francesca Fanti, la francese Louison Accambray e l’elvetica Janine Schmitt. Lunedì 21 novembre il programma propone i due slalom.

Ordine d’arrivo GS maschile Fis Solda (Bz):
http://live.fis-ski.com/lv-al2151.htm#/follow

Ordine d’arrivo GS femminile Fis Solda (BZ):
http://live.fis-ski.com/lv-al7085.htm#/follow