Il direttore tecnico Massimo Carca ha deciso di convocare sei atleti del gruppo di Coppa Europa discipline tecniche, a cui si aggiunge anche Filippo Della Vite, per quattro giorni di allenamenti a St. Moritz (Svi), che culmineranno con le gare FIS in programma a Diavolezza.
Gli azzurri saranno impegnati sulle piste elvetiche da domenica 12 a mercoledì 16 novembre.
Presenti, oltre al già citato Della Vite, Corrado Barbera, Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi e Gianlorenzo Di Paolo.
Il gruppo sarà sotto la supervisione tecnica di Andrea Truddaiu, Ruggero Muzzarelli, Marco Gullino, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Maurizio Urbani, Stefano Trilli e Nicola Ferrari.
Coppa Europa, sei uomini del gruppo discipline tecniche a St. Moritz
Il primo appuntamento con la Coppa Europa è fissato per il 1º dicembre con uno slalom gigante sulle nevi austriache di Gurgl. Bis il giorno successivo.
Per Filippo Della Vite il doppio gigante austriaco non può che essere un buon allenamento in vista dei prossimi appuntamenti in Coppa del Mondo.
L’atleta bergamasco sarà al cancelletto di partenza di due slalom speciali FIS in programma a Diavolezza, in Svizzera, il 15 e il 16 novembre. Un modo per mettersi in gioco anche tra le porte strette.