Dominik Paris Val Senales

Dopo qualche giorno di riposo successivo al rientro dalla lunga trasferta argentina, Dominik Paris è pronto a tornare a sciare anche sulle nevi europee, precisamente in Val Senales.

Il campione della Val d’Ultimo è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca per il periodo di allenamento in programma da domenica 2 a mercoledì 5 ottobre, al quale saranno presenti anche i tecnici Alberto Ghidoni e Michael Gufler.

“Gli allenamenti devono essere intensivi, continui, sono faticosi ma in estate devi dare il massimo per le gare dell’inverno.”

Dominik Paris torna in pista sulle nevi della Val Senales per tre giorni di allenamento

Per Dominik Paris la stagione di Coppa del Mondo inizierà prima del solito, con il doppio impegno di fine ottobre con lo Speed Opening di Zermatt / Cervinia.

Il discesista azzurro lo scorso weekend è stato protagonista insieme all’ex campione norvegese Aksel Lund Svindal del Festival dello Sport di Trento. Durante l’incontro ha ripercorso la carriera.

“Il mio primo podio nel 2011 e da allora ho creduto in me e ho cercato di migliorarmi ad ogni gara cercando di dare il massimo in tecnica e velocità. Sono passati 12 anni con tanti successi in cui ho volato sulle piste più gloriose.

[…] La corsa è all’ultimo centesimo e appena ti fermi l’occhio va al cronometro. Quando arrivi non sai quanto sei andato forte realmente e lo sai solo all’arrivo.”

Un pensiero anche al futuro.

“Proseguirò fin quando avrò passione e mi divertirò. Mi sento ancora voglioso di crescere e di essere creativo. Non so quanto andrò avanti e non garantisco se sarò nel 2026 a Bormio. Il divertimento è la cosa fondamentale: bisogna divertirsi, sentire la voglia di buttarsi in curva, di sentire la velocità. Passione e divertimento: è il messaggio più bello da consegnare ai giovani”.