Il direttore tecnico Max Carca ha messo in calendario una settimana di allenamenti per i ragazzi del gruppo di Coppa del mondo di gigante discipline tecniche. Gli azzurri saranno impegnati sulle piste elvetiche di Saas Fee, da giovedì 29 settembre a mercoledì 5 ottobre.
Saranno protagonisti sulle nevi svizzere Luca De Alprandini, Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Alex Hofer. Il gruppo sarà seguito dallo stesso dt Carca, coadiuvato dalla squadra di tecnici federali composta da Peter Fill, Ruggero Muzzarelli, Riccardo Coriani, Maurizio Urbani, Davide Marchetti e Fabio Della Torre.
Coppa del Mondo, squadre maschili di discesa e slalom a Saas Fee
Gli specialisti dei pali snodati si ritroveranno a partire da martedì 27, per una serie di allenamenti che si protrarranno fino a martedì 4 ottobre.
Presenti Stefano Gross, Alex Vinatzer, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala. Gli azzurri saranno seguiti dallo staff tecnico federale composto da Fabio Bianco Dolino, Simone Deldio, Stella Francescato, Luca Vuerich, Luca Valenti e Stefano Costazza.
Si ricorda che il primo slalom della Coppa del mondo 22/23 è fissato per il weekend del 10-11 dicembre in Val d’Isere, mentre l’opening stagionale è fissato come da tradizione a Soelden, in Austria, nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre.
Allenamenti atletici per il gruppo C femminile dal 28/09 al 4/10
Il direttore tecnico Paolo Deflorian ha messo in programma un raduno a Rovereto per la squadra C femminile di sci alpino. Le giovani atlete azzurre saranno protagoniste di una serie di allenamenti atletici, in programma da mercoledì 28 settembre a martedì 4 ottobre.
Saranno presenti Francesca Carolli, Ludovica Vittoria Druetto, Ambra Pomarè, Giulia Valleriani, Emma Wieser, Matilde Lorenzi e Giorgia Collomb. A dirigere gli allenamenti lo staff tecnico composto da Gianluca Grigoletto e Luisa Chiesa.