Levi Coppa del Mondo

Con il doppio slalom speciale di Levi, questo weekend prende il via la Coppa del Mondo femminile.

La località finlandese è pronta a ospitare le due prove, il 19 e 20 novembre, per la terza volta consecutiva.

In primavera sulla pista Levi Black sono stati immagazzinati quasi 60.000 metri cubi di neve e, grazie alla neve accumulata, anche quest’anno la pista è stata rifinita in ottime condizioni.

A causa delle sfortunate cancellazioni delle gare di Coppa del Mondo, siamo finalmente pronti ad aprire la stagione della Coppa del Mondo femminile e non vediamo l’ora.”

Peter Gerdol (FIS), ha dato il via libera all’apertura della Coppa del mondo di slalom femminile.

Abbiamo visto i comitati organizzatori e il Levi Ski Resort lavorare sodo, che hanno svolto in pista nelle ultime settimane. La pista e la neve sono pronte per la competizione. Dopo due impegnativi anni corona, l’evento può finalmente essere reso di nuovo un evento pubblico completo, in cui i concorrenti sono anche coinvolti nell’estrazione del numero di partenza durante la cerimonia di apertura di venerdì, eventi collaterali per il pubblico e tribune piene.”

Coppa del Mondo, Levi pronta per l’esordio delle ragazze

Il controllo della neve era un’ispezione di routine e la neve immagazzinata garantisce nuovamente il completamento dell’evento. Tutte e quattro le competizioni di Coppa del Mondo femminile tenutesi prima di Levi sono state cancellate in modo che Levi possa aprire la stagione di Coppa del Mondo femminile.” afferma Peteri Tuomikoski, direttore delle competizioni di Coppa del Mondo di Levi.

16 Nazionali si sono allenate sulla pista Front e sulla pista gara Black Levi, che da sabato 12 novembre è chiusa per allenamenti in vista del prossimo weekend di gara.

Ci sono state buone condizioni per allenarsi qui. Mi piace la gara di Levi e il pendio, perché offre tutto quello che dovrebbe avere una pista da slalom. Proverò a vincere anche quest’anno, ma non sarà facile, le altre donne sono veloci e brave.”

Afferma la slovacca Petra Vhlova.