Il direttore tecnico Gianluca Rulfi, responsabile delle nazionali italiane di sci alpino femminile, ha deciso di convocare Sofia Goggia, Karoline Pichler e le sorelle Nicol e Nadia Delago per una tre giorni di allenamento in Val Senales.
Le azzurre sfrutteranno al meglio gli allenamenti – in corso di svolgimento da martedì 1 a giovedì 3 novembre – per incamerare altre ore sugli sci per arrivare al meglio agli appuntamenti nordamericani di Coppa del mondo.
Con loro, a dirigere i lavori, il gruppo di tecnici composto da Giovanni Feltrin, Paolo Stefanini, Claudia Baruzzo, Luca Agazzi, Marco Sberze, Luca Scarian, Daniel Dorigo e Fabrizio Brunozzi.
Coppa del Mondo e Coppa Europa, allenamenti tra la Val Senales e Wittenberg (Ger)
Il direttore tecnico Massimo Carca ha indetto una cinque giorni di allenamenti indoor per la squadra maschile di Coppa Europa discipline tecniche a Wittenburg, in Germania. Nell’impianto tedesco gli atleti azzurri saranno impegnati da martedì 1 a domenica 6 novembre.
Presenti Tobias Kastlunger, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi e Marco Abbruzzese, seguiti dallo staff tecnico composto da Andrea Truddaiu, Alberto Sugliano, Ivan Imberti, Stefano Trilli e Nicola Ferrari.
La Coppa Europa Maschile prenderà il via il primo dicembre da Gurgl, con uno slalom gigante.