Altro stop per la Coppa del Mondo di sci alpino che, dopo l’annullamento del doppio Speed Opening, dice addio anche ai due paralleli di Lech Zurs.
Una notizia che era nell’aria da qualche giorno, ma che ora trova l’ufficialità. Nonostante le nevicate dei giorni scorsi e il rinvio del controllo della FIS, gli organizzatori hanno dovuto alzare bandiera bianca. Impossibile garantire la preparazione della pista, anche a causa delle previsioni del tempo dei prossimi giorni che indicano temperature piuttosto elevate.
Coppa del Mondo, annullati i due paralleli di Lech / Zurs
Le due prove non hanno mai entusiasmato gli appassionati e neppure gli atleti, molti dei quali già avevano comunicato il forfait.
Ora la Coppa del Mondo si sposta, per quanto riguarda le donne, in Finlandia, con i due slalom speciali previsti per ill 19 e 20 novembre. Saranno le prove che daranno il via alla Coppa, ma con ben poche possibilità per i colori italiani. Non ci sono atlete azzurre nelle prime 30 della WCSL e Federica Brignone, la nostra migliore slalomista nonostante il poco allenamento nella specialità, non sarà al via.
Forfait finlandese anche per Marta Bassino, che lo scorso anno si recò nel paese nordico rientrando con zero punti e pochissime convinzioni.
Gli uomini si sposteranno in Canada, dove inizieranno le prove della discesa a Lake Louise il 22 con la gara fissata il 25 e due superG il 26 e 27.