Adelboden

Si avvicina l’iconico appuntamento con lo slalom gigante di Adelboden, uno dei più attesi di tutta la Coppa del Mondo, ma le condizioni meteo non promettono nulla di buono…

La gara maschile vista a Garmish e la prima femminile di Zagabria (cancellata, invece, la seconda) non fanno dormire sonni tranquilli agli organizzatori svizzeri, che faranno di tutto per confermare lo spettacolo nell’oberland bernese.

Sabato è in programma il mitico gigante e domenica lo slalom speciale.

Coppa del Mondo, ad Adelboden si spera nel freddo, ma…

“È una situazione estremamente difficile per le gare di questi giorni ed anche per quelle del fine settimana. Sono in contatto con gli organizzatori di Adelboden tutti i giorni e si aspettano temperature inferiori allo zero, il che dovrebbe aiutare. Stiamo pensando già a un piano B, ma chiaramente speriamo di non dover accorciare o modificare il tracciato.”

Queste le parole di Markus Waldner, responsabile FIS delle prove maschili, riportate da RSI Sport.

Ad Adelboden sono previste precipitazioni soltanto domenica, ma i cannoni dovrebbero poter sparare con costanza nelle prossime notti. Una vera e propria corsa contro il tempo, nella speranza che il fondo poi regga non solo nella parte alta, ma anche nell’iconico muro conclusivo.

Foto di Keystone da RSI Sport