Lake Louise Coppa del Mondo

Finalmente una buona notizia per la Coppa del Mondo di sci alpino che, dopo la cancellazione delle discese di Zermatt / Cervinia, da il benvenuto alla neve, caduta copiosa a Lake Louise.

La località canadese, che ospiterà le gare del massimo circuito con tutta probabilità per l’ultima volta, è stata imbiancata da una nevicata attesa e benedetta, che permette ora agli organizzatori di lavorare alle prove con tutta tranquillità.

Coppa del Mondo, a Lake Louise arriva la neve!

La Coppa del Mondo 2022-23 ha preso il via con qualche difficoltà di troppo, dovute alle condizioni meteo non troppo favorevoli.

Dopo lo stop al gigante femminile di Soelden e dei due weekend di Speed Opening, si va verso la cancellazione anche del parallelo di Lech Zurs, mentre pare complicata anche la situazione a Killington, dove il caldo e la mancanza di neve impediscono agli organizzatori di iniziare a lavorare.

A Lake Louise gli impianti per lo sci turistico apriranno il prossimo weekend, mentre le gare sono previste per l’ultimo weekend di novembre e il primo di dicembre.

Gli uomini gareggeranno a Lake Louise da venerdì 25 (con prove da martedì 22) a domenica 27 novembre,con due super-g (sabato e domenica) e una discesa.

Le donna, a un anno dallo storico tris di Sofia Goggia, due discese ,venerdì 2 e sabato 3 dicembre, e super-g domenica 4.