Meta Hrovat, dopo la notizia shock del ritiro, ha tenuto una conferenza stampa a Lubiana spiegando i motivi che l’hanno portata a scegliere di appendere gli sci al chiodo.
“Ho deciso di ritirarmi perchè dopo la caduta di Lenzerheide non riuscivo più a trovare le sensazioni giuste. Sul piano psicofisico, non mi sentivo più in grado di raggiungere i massimi risultati e di provare gioia sulla neve.”
Queste le parole pronunciate nella sede della Federazione Slovena e riportate dalla testata Dnevnik.
“Volevo essere onesta con me stessa e sento come se non fossi più in grado di arrivare a dare il 100%, è per questo che pongo fine alla mia carriera.”
Meta Hrovat in conferenza stampa a Lubiana parla del ritiro
Nessuna idea precisa sul futuro lontano dallo sci.
“Voglio prendermi del tempo per me stessa, sto finalmente aspettando un momento in cui non risponderò ai giornalisti sui miei obiettivi, di certo continuerò a sciare per divertimento. Posso dire che non è stata una decisione improvvisa, ne ho parlato in famiglia, mi sostengono e capiscono. Ora comincia una nuova fase della mia vita.”
La notizia del ritiro di Meta Hrovat complica ulteriormente la situazione della nazionale slovena, già decimata dagli infortuni (ne abbiamo parlato Qui).