Andreja Slokar

Pessime notizie per la squadra slovena femminile che, dopo aver perso per alcune gare Tina Robnik e Meta Hrovat, deve registrare la rottura del crociato di Andreja Slokar.

L’astro nascente dello sci sloveno, che lo scorso anno vinse due gare, si è infortunata in Val Senales, durante gli allenamenti in vista dell’opening di Soelden. Una disdetta visto che gli allenatori parlavano di un’atleta in gran forma, pronta per il primo gigante stagionale, ma anche per bissare il successo sulle nevi di Lech, dove lo scorso anno vinse il parallelo.

L’atleta non è caduta, ma all’uscita di una porta il ginocchio sinistro non ha retto.

Un infortunio che nei fatti ricalca quello subito lo scorso anno dalla nostra Laura Pirovano, ora pronta al rientro.

Andreja Slokar, il crociato fa crack!

La diagnosi della rottura del crociato è arrivata dopo una visita e una risonanza magnetica prima a Merano, poi alla clinica Hochrum di Innsbruck, dove Andreja verrà operata domenica.

Un pessimo regalo di compleanno per la ragazza originaria di Ajdovščina che proprio oggi, sabato 15 ottobre, compie 25 anni.

Ana Bucik e Neja Dvornik saranno le uniche donne slovene sul Rettenbach, mentre tra gli uomini toccherà alla medaglia d’argento olimpica Žan Kranjec e a Štefan Hadalin.