Lara Colturi, rappresentante albanese e fresca vincitrice della South American Cup, potrebbe esordire in Coppa del Mondo a Soelden.
Un’ipotesi che prende corpo anche grazie alle dichiarazioni della madre Daniela Ceccarelli al portale svizzero skinews.ch.
“Se ci sarà Lara partirà senza aspettative particolari, ma con l’atteggiamento giusto per godersi questa grande avventura.”
Lara Colturi a Soelden per l’esordio da record in Coppa del Mondo
Lara Colturi sarebbe la più giovane atleta a prendere il via in una prova di Coppa del Mondo.
Mikaela Shiffrin fece il suo esordio nel Circo Bianco due giorni prima di compiere 16 anni, esattamente l’11 marzo 2011 a Spindleruv Mlyn, mentre Lara Colturi potrebbe debuttare a 15 anni, 11 mesi e 9 giorni, essendo nata il 15 novembre 2006.
Janica Kostelic, altra grande campionessa piuttosto precoce, alla quarta gara di Coppa del Mondo, quando aveva 16 anni e 9 mesi, giunse dodicesima a Soelden.
Difficile immaginare il risultato della giovane atleta, ma nelle ultime gare di South American Cup ha dimostrato di potersela giocare con atlete più esperte e sulla carta più quotate, ovvero le azzurre, le francesi e le svedesi.
Nel frattempo il Sindaco di Tirana Erion Veliaj, ha rivolto un personale “in bocca al lupo” alla ragazza, possibile stella del futuro.
