Lara Gut Behrami Soelden

Mancano poco più di due settimane all’esordio a Soelden e Lara Gut Behrami è pronta e carica per una nuova stagione da vivere da assoluta protagonista.

“Si può sempre fare meglio, migliorarsi. Provo a dare il massimo dalla prima all’ultima gara ma nella mia programmazione non c’è mai stato l’obiettivo di essere al top della forma subito a Sölden. Piuttosto quello di migliorare costantemente durante l’anno.”

Un pensiero chiaro da parte della ticinese, che ha tutta l’intenzione di proseguire con la carriera.

“Che sia per un anno, due, tre o quattro… tutto è possibile. In questo momento non sento alcuna pressione e mi sto divertendo. Il fatto di essere in buona salute mi dà poi una certa tranquillità. Ci sono dei giorni nei quali sento il peso di tutti gli anni trascorsi in Coppa del Mondo e per me quelli sono giorni difficili. Ma devo ammettere che non avrei mai pensato di poter essere così in forma a 31 anni. Mi sento sicuramente meglio rispetto a quando avevo 20 anni.”

Queste le sue parole riportate da Tio.ch.

Lara Gut Behrami carica prima di Soelden

Lo scorso anno Lara ha dovuto saltare ben 9 tappe di Coppa del Mondo.

“A un certo punto, durante lo scorso inverno, ho avuto un’infezione ai polmoni e un virus simile alla mononucleosi, ma adesso è tutto a posto, sto bene. Per essere meno vulnerabile, o almeno provare a esserlo, perché non ci sono certezze, mi sto allenando molto.”