Lara Colturi parla alla vigilia delle due gare in programma nel weekend sulle nevi piemontesi del Sestriere.

La sedicenne portacolori dell’Albania cercherà di ottenere i primi punti in Coppa del Mondo anche in slalom speciale, dopo l’ottima prova in gigante a Killington.

Lara Colturi alla vigilia di Sestriere

In un’intervista rilasciata a Gianmario Bonzi de Il Giorno, Lara Colturi è tornata sulla scelta di gareggiare per il paese affacciato sul Mar Adriatico.

Al futuro non voglio pensare. Sono concentrata sul presente, voglio farmi sorprendere dalla vita ed al momento resto molto contenta di quanto mi sta accadendo”. E sulla sua decisione: “La scelta è stata anche un po’ sofferta, ma presa in totale accordo con la mia famiglia.”

Poi a OA Sport ha ribadito.

Tornare a gareggiare con i colori azzurri? Ora non è nei miei pensieri. Non so nemmeno quali gare e quali attività farò tra un mese, è anche bello valutare le opportunità quando si presentano, senza guardare troppo avanti. A me interessa continuare a sciare, fare quello che amo.”

La giovane atleta, figlia di Daniela Ceccarelli, ha anche parlato degli allenamenti in velocità e della possibilità di esordire in Super G, magari già a St. Moritz.